Educazione alla gestione del patrimonio naturale e culturale

Sviluppo SostenibileIl progetto d’interesse culturale risultante come “Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova
sui fondi della Legge 3.8.1985 n. 429”,

http://www.unipd.it/ilbo/sviluppo-sostenibile-educazione-gestione-patrimonio-naturale-culturale

intende approfondire le tematiche dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile e della gestione del patrimonio naturale e culturale sia in lingua italiana che in lingua inglese, poiché finalizzato a coinvolgere tutti gli interessati alle tematiche trattate, oltre a coinvolgere gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Padova, vorrebbe interessare tutti gli studenti Erasmus e gli studenti che provengono da altri Paesi Europei e dal resto del mondo e che hanno usufruito dell’opportunità di studiare nell’Ateneo Patavino.
In particolare, il corso tenuto dal dott. for. Giorgio Andrian e a cura di Valentina Falcioni come responsabile di progetto e in rappresentanza dell’Ausf, intende approfondire i principali programmi internazionali di gestione del patrimonio naturale e culturale del mondo, con riferimento alle buone pratiche dai Programmi dell’UNESCO, e dalle più attuali tendenze internazionali.
L’ultimo seminario intende trattare della progettazione partecipativa con presentazione dei diversi approcci metodologici e relativi strumenti strategici, con eventuale simulazione pratica in aula, coinvolgendo i partecipanti per attuare un progetto partecipato.
Il corso verrà svolto durante 8 giornate dedicate dalle ore 16.45 alle 18.45 in Aula 10 della struttura Pentagono del Campus Agripolis – Viale dell’Università 16, Legnaro:
13 – 14 – 20 – 21 Ottobre 2015
17 – 18 – 24 – 25 Novembre 2015

S.V. è invitata a partecipare.

…anche in LIVE STREAMING!

http://ausfpadova.altervista.org/wordpress/streaming-conferenze-ausf/

Precedente ESCURSIONE APPENNINO UMBRO-MARCHIGIANO Successivo CORSO RICONOSCIMENTO DEI LEGNI